la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: CARA MADONNINA AVREMMO VOLUTO FARE DI PIU’ …….

Torre Santa Susanna- Un evento così festoso, ricco di fede, emozionante e bellissimo come l’arrivo della Madonna di Fatima nella nostra martoriata Torre Santa Susanna avrebbe meritato molto di più sul nostro giornale. Ci è stato proibito di pubblicare le foto  scattate  durante la cerimonia e la processione  per volere dell’autore. Per cui chiediamo scusa se  diamo un limite alle immagini.L’avvento dei nuovi sacerdoti don Antonio, Don Ivan e Don Patrizio  e ormai risaputo, che  ha portato il rinnovamento pastorale in paese. Numerose sono le iniziative religiose attuate durante l’anno coinvolgendo l’intera comunità parrocchiale. La madonna di Fatima e arrivata a Torre Santa Susanna Domenica 21 Ottobre alle ore 16.30 in Largo Convento  dove ad attenderla vi era un folla commossa di semplici cittadini ed autorità militari e religiose.

Il saluto religioso è stato dato dal vescovo Monsignor Lucio Renna mentre, il saluto della civica amministrazione  la Madonna lo ha ricevuto dal primo cittadino il dott. Michele Saccomanno. Una silenziosa e reverente processione si è snodata per alcune vie del paese per poi raggiungere la Chiesa Madre dove si è tenuta la solenne concelebrazione. La Madonna di Fatima, sosterrà in paese  quale missionaria della pace fino al 24 Ottobre, un ricco calendario di appuntamenti è stato stilato per permettere a tutti di partecipare.Qualcuno ha detto che il primo miracolo è stato fatto con  la pioggia di Lunedì 22 Ottobre. Ora ci aspettiamo  che non sia Lei a fare i miracoli, ma noi tutti  iniziando a  togliere l’odio e le “guerre” all’interno delle nostre famiglie  e della nostra cittadina. Passando da vicino alla Chiesa Madre si può salutare la madonnina con una semplice preghiera affidandosi a lei  che è la Madre di Tutti Noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.