la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

TORRE:COMPLIMENTI AL NOSTRO ” COLLEGA”

Mesagne – Si è conclusa domenica 21 luglio la XVI edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne” organizzato dall’Associazione di Volontariato e Promozione socio-culturale SOLIDEA (1 utopia) di Enzo Dipietrangelo, con una copiosa partecipazione e una presenza da tutto esaurito di pubblico presente nella piazza d’armi del Castello di Mesagne.

Sono stati premiati i seguenti concorrenti Primi classificati: per la saggistica Ada Fichera (Roma) con “Pirandello, una biografia politica”; per la Poesia Giovanna Cristina Vivinetto (Roma), autrice di “Dolore minimo”, e per la Narrativa il mesagnese Giuseppe Summa, al suo primo romanzo “In principio fu il desiderio”.

Tra gli Autori brillantemente classificatosi risulta da Torre S. Susanna il sig. Giovanni DI VIGGIANO, attivissimo nell’AUSER, autore del saggio “Massimino Vitale e la storia delle Bande musicali di Torre S. Susanna”.

La redazione di questo giornale si complimenta con Giovanni Diviggiano per il suo impegno profuso per questa interessante pubblicazione e del meritato premio conferito.