la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

IN NOME DEL POPOLO SOVRANO??!!!

Le diverse posizioni in politica,specie in un Paese come l’Italia dove vi sono  sessantamilioni di primi ministri,fanno vedere le cose  in modo  diverso.

Una cosa è certa,o dovrebbe esserlo,che in un sistema democratico,anche se  coordinato da poteri forti e massoneria,quantomeno come affermazione di principio, il POPOLO dovrebbe essere SOVRANO.

Ma io sono solo un inguaribile romantico che  non capisce un c…di politica.

Alcuni anni or sono  quando mi lamentavo di tradimenti e giravolte un eletto al consiglio comunale mi disse:”avvocà si veti propria ca no capisci ti pulitica.La pulitica ,lu tici la parola stessa eti  cu minti bbrueggni e poi cu faci finta ca vuei giusti”.

Forse aveva ragione .

Il problema è che in Italia la situazione peggiora sempre di più .Mi viene in mente  quel grande maestro del cinema italiano che rivolgendosi al Popolo Sovrano esclamò:Volete capire che io sono io e voi non siete un c…”

Già il popolo non è niente.La parvenza di Stato democratico è  frutto di una costruzione  di banchieri e massoni  che lavorano e si  spendono per gli stati tipo Francia,Germania, che non vogliono il bene  degli altri ma mirano a riappropriarsi  di imperi  che  qualche centinaio di anni or sono  caratterizzarono la loro storia.

Hanno distrutto la Grecia  che è diventata una loro colonia adesso partono all’attacco dell’Italia approfittando della assenza di quelle capacità italiche  che  seppero  contrastare il loro  ancestrale desiderio di dominare.

Non mi piace un Presidente della Repubblica che diventa sarto di un vestito arlecchino,con tanto  rispetto per la maschera,ma che in un Paese dove il Popolo dovrebbe essere Sovrano è vestito indegno rispetto alla legge fondamentale della Repubblica.

A me non interessa di chi la colpa o di chi potrebbe vincere a me fa soffrire  il fatto che continuiamo ad essere maschere che coprono i volti del vero imperialismo economico bancario,dei massoni  che destabilizzano per poi imporre i loro sistemi,e di un mercato che schiaccia i piccoli per  far vincere i potenti della economia internazionale.

E quindi  sento gridare  e ripeter da chi dovrebbe rispettare il POPOLO SOVRANO : IO SONO IO E VOI NON SIETE UN C:….

A noi che non capiamo di politica resta solo una cosa:alzarsi la mattina e lavorare ,lavorare  senza purtroppo sapere perchè e come il Popolo non è un c…