la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

TORRE: LE SPECULAZIONI, SONO LE PRIORITA’ DI UN GIORNALE?

Torre Santa Susanna-Ritengo  che  mai chi si rivolge agli altri  debba trovare  nella speculazione  e nello far apparire  come mal fatto  l’opera  della pubblica  amministrazione  senza che vi siano  presupposti  e motivi  veri. 

Pur non negando  di appartenere  alla area politica  che governa  a Torre  non abbiamo  mai disdegnato  critiche  e abbiamo  sempre  tenuto  la schiena  dritta. 

Altri  che spesso  si sono  inchinati  ,non agli onesti  ma ai potenti  di turno , non perdono  occasione  di gridare ,con prime pagine  sormontate  da titoloni,allo scandalo. 

È  accaduto  anche  per i limitatori  di via Latiano ,non lo fecero  quando  in prossimità  di case di alcuni,in campagna,amministrazioni  loro vicine,ebbero  a realizzare  passaggi  pedonali  sopraelevati  in assenza  di  preavviso e di illuminazione. Poi furono  eliminati  a spese  tutte di chi paga le tasse. 

I limitatori  non sono PRIORITÀ  sono fatto  necessario  a che a Torre si consenta ai pedoni  di camminare  per le pubbliche  vie e agli abitanti  di  uscire  all’uscio  della propria  abitazione  senza  essere  travolti. 

È  una delle  tante  prossime  iniziative  affinché  il paese sia,per quanto  possibile,a misura d’uomo  e non delle macchine. 

Le speculazioni  giornalistiche  paesane e  partigiane  ad orologeria  non rendono  servigi  alla onestà  ma vanno  contro  i cittadini. 

Sarebbe  più  onesto  collaborare per contribuire  a scelte  migliorabili  anziché  aspettare  “col fucile  spianato” per rendere  servigi a chi  per molto  tempo  a Torre  a distrutto  cultura  e  storia,opere  del passato  senza pensare al futuro  e oggi  raccoglie firme  fiancheggiato  da stampa  partigiana. 

UCCIO MISSERE