la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE – botti per la festa della Madonna, cani si rifugiano nei locali : animalisti contro il parroco

fonte brindisioggi.it

TORRE SANTA SUSANNA – Fuochi d’artificio per ogni festa e ricorrenza e a pagarne le spese sono gli animali, che sentono amplificato il rumore dell’esplosione. La segnalazione arriva da alcuni animalisti di Torre Santa Susanna, dove ieri sera in occasione degli spari dei fuochi per la festa della Madonna del Galaso diversi cani sono scappati per strada, e alcuni di questi si sono rifugiati impauriti in alcuni bar.

A lanciare l’allarme è stato il titolare di uno dei bar che si è ritrovato con i cani che cercavano rifugio nel suo locale, qualcuno si nascondeva sotto il bancone, un altro dietro la bicicletta.

Tra le proteste anche quella di una guardia zoofila volontaria che ha scritto un duro post su Facebook. Dito puntato contro il parroco del paese solito ad accompagnare i  festeggiamenti con lo spettacolo pirotecnico. La guardia volontaria Alberto Polito su Facebook: “Per segnalazioni di cani vaganti spaventati, o di cani scappati terrorizzati dai botti siete pregati di rivolgervi al parroco per eventuali soccorsi o ritrovamenti. Cosi magari la smettono di … con sti fuochi ogni 3×2, rendendosi conto del danno che fanno”.