la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: IN ARRIVO UNA IMPORTANTE FIGURA

Torre Santa Susanna-Da una idea dell”assessore alla polizia locale Martino Salvatore Pinto, arrivano gli ausiliari civici. Questa nuova figura per Torre, ma già presente in molte regione d’Italia, sarà data dai volontari dell’Associazione “Il cuore di Antonio Bianco a braccia aperte” presieduta dal signor Fabiano Esposito.

I volontari, hanno ricevuto il decreto di nomina di ausiliario civico che ha valenza di anni uno, a firma del Sindaco dott. Michele Saccomanno e del Comandante della Polizia Locale Vincenzo Serpentino. Gli ausiliari civici, dopo un piccolo corso teorico pratico, saranno a disposizione della polizia locale e della civica amministrazione  quando verrà richiesta la loro opera. Non si possono sostituire alla forze di polizia  e non rivestono nessuna carica istituzionale, tutti i loro compiti saranno di ausilio e supporto. Presenzieranno vicino alle scuole durante gli orari di entrata ed uscita, effettueranno servizio di  protezione civile nelle emergenze e quant’altro l’esigenza del territorio lo richiederà.

Una impresa ardua e coraggiosa conoscendo la realtà torrese, sicuramente ci saranno difficoltà  a farsi accettare dalla popolazione. E’ importante che gli ausiliari civici, non si impongano con autorità, ma  semplicemente con educazione e rispetto  verso la cittadinanza. L’augurio della redazione tutta é di un buon lavoro al servizio della  popolazione torrese. ( foto di repertorio)