la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: OPERAZIONE SPAZIO PUBBLICO

Torre Santa Susanna-Ricordate #OperazioneSpazioPubblico? La petizione con cui noi, Giovani Democratici Torre Santa Susanna, chiedevamo all’amministrazione comunale la costruzione di un campo da Basket in una delle piazze pubbliche torresi.

Lo chiedevamo per rimettere a passo le nostre piazze pubbliche a passo con i tempi e renderle quindi un reale punto d’incontro per i più giovani.
Ecco, grazie a quella petizione, l’amministrazione comunale, dopo aver partecipato ad un bando regionale, ottenendo un finanziamento di centomila euro costruirà nei pressi del parco comunale una piccola “piazzetta dello sport” .
Siamo orgogliosi e felici di ciò.

Quella petizione ha raccolto in un mese circa 320 firme. Trecentoventi.
Quando lanciammo l’iniziativa in molti erano scettici sulla riuscita, alcuni la criticavano ritenendola l’ennesima trovata politica da smontare sostenendo che  “per i canestri già altri ci avevano  provato senza alcun successo”. E invece, oggi, così non è e questo grazie anche ai tanti che hanno contribuito alla raccolta  firme e ci hanno sostenuto convincendo anche i pochi convinti.

Grazie anche a Nico Tieni  – consigliere comunale con delega alla sport e alle Politiche giovanili –  attento alle nostre richieste e sensibile alla raccolta firme portata avanti.

Rimango convinto che quando una comunità vuole, riesce in tutto quello che si prefigge.
Piccole vittorie che rendono un paese più bello, più forte e più sano.

Matteo Birtolo