la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttoretorre

TORRE NON E’ UN PAESE DI RAZZISTI, TORRE E’ STATO ED E’ UN PAESE DI ACCOGLIENZA

TORRE SANTA SUSANNA-NESSUNO OSI,PER BECERA SPECULAZIONE POLITICA O PER APPARIRE  POLITICAMENTE  OFFENDERE UN POPOLO LABORIOSO .

E’ la seconda volta nella mia ormai non breve vita che devo difendere in modo netto e chiaro il mio paese e i suoi abitanti da attacchi sinistri di gente che vuole apparire e solo così crede di farsi  conoscere.

Lo feci quando un sinistro presidente  della provincia  volle  che torre fosse qualificato come paese mafioso e venne a torre con grancasse e televisioni al seguito.quel presidente sinistro  e’ stato smentito da sentenze che hanno affermato responsabilita’ penali di singoli ma  dichiarata la assoluta estraneita’ della amministrazione e dei cittadini di torre.

Abbiamo pubblicato su questo giornale  i comunicati stampa di alcune associazioni perche’  siamo abituati a rispettare le idee degli altri  anche quando non le condividiamo.

Speravamo pero’ che  tutto rientrasse nella sacrosanta presa di posizione di fronte ad un fatto di cronaca.ci sbagliavamo :si annunciano  sit in e manifestazioni  contro il razzismo  a torre!!!

Si mischiano vicende di cronaca  locali a battaglie politiche nazionali che da una parte vengono  organizzate contro altra parte.

Volevo capire ,io che  forse capisco poco di politica cosa c’entra torre con salvini e i decreti sicurezza.

Bisognerebbe riflettere ,ogni tanto,ed evitare che per apparire si offenda un intero paese.un episodio di cronaca  i  cui contorni e responsabilita’ non sono ancora state accertate. Quando verranno accertate chi ha sbagliato verra’ condannato dalla giustizia  e non dai tribunali del popolo  simili a quelli di staliniana memoria.

Criticate,lamentatevi ma non associate  il mio il nostro  paese a razzismo o altro.

L’apparire oggi  e il diventare  protagonisti per un giorno  non puo’ essere fatto che giustifichi affermazioni  assolutamente infondate e comunque offensive della dignita’ delle nostre genti.

Uccio missere