la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dai lettoritorre

TORRE: OGGI E’ FESTA TRA GLI ANGELI DEL PARADISO

Caro Lorenzo,

sono passati 7 anni e mezzo da quel tragico evento. Un evento che ha aperto in me una ferita indelebile, mi ha straziato l’anima, lasciandola piena di dubbi e domande.

Oggi avresti compiuto 23 anni e a me piace pensare che tu stia festeggiando il tuo compleanno lassù nel cielo, insieme agli angeli, ridendo e scherzando, come quando stavi con me.

Mi tornano alle mente tanti episodi: gioie immense vissute insieme, serate trascorse a ridere a crepapelle, ma anche dolori che sempre abbiamo superato insieme.

Oggi è il tuo compleanno: non so se lassú qualcuno mi sente, ma voglio dire e gridare il bene che ti ho voluto e continuo a volerti. Un bene grande quanto l’anima.

Gioisci, amico mí, ora che hai ricevuto la misericordia di Dio.
Sai, questa epidemia ha costretto a chiudere i cimiteri e non posso venire a porgere un fiore sulla tua tomba, ma Sant’Agostino diceva “una lacrima per i defunti evapora, un fiore sulla tomba appassisce, una preghiera invece arriva fino al Cuore dell’Altissimo”. E io lo prego immensamente, lo prego per te, per me e per tutti coloro a cui voglio bene. ( foto di repertorio)
Buon compleanno, amicone!
Un abbraccio grande quanto il cielo.

Tuo per sempre Enrico Scredi