la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Barbiere abusivo positivo al Covid-19, 40 persone finiscono in quarantena

fonte vocedinapoli.it

Barbiere girava per le case dei clienti infrangendo i divieti ed era positivo al Coronavirus, quaranta persone sono state messe in quarantena. A raccontare l’episodio, avvenuto a Campofranco, in provincia di Caltanistetta, è stato il sindaco, Rosario Pitanza.

L’uomo ha scoperto di essere risultato positivo al Covid-19 e poiché si era recato nelle case di diversi clienti, nonostante le restrizioni non lo permettessero, tutte le persone con cui è stato a contatto sono state messe in quarantena. Nei prossimi giorni i familiari delle persone coinvolte saranno sottoposte al tampone.

Pitzanza ha scritto su Facebook: ”E’ risultato positivo al test un nostro concittadino dopo i risultati dei tamponi fatti nella mattinata di ieri. Il nostro concittadino sta bene, non avverte nessun sintomo, così come i contatti che al momento si sono attenzionati – dice – A tutti è stata imposta la quarantena domiciliare come da protocollo e nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone. Invito ancora una volta i miei concittadini a rimanere calmi senza farsi prendere dal panico, usare sempre le precauzioni annunciate da tempo. Credo che in questi momenti più che mai, bisogna essere sereni e collaborativi anche con il solo silenzio”.

Poi ha continuato invitando le persone a non attaccar il barbiere, che era stato vittima degli haters sui social: “Ci sono famiglie che stanno vivendo momenti terribili, in crisi di nervi e con preoccupazione sino allo sfinimento; ci sono persone che continuamente chiamano il Sindaco, il prete, il pastore, i medici per avere notizie rassicuranti e parlare perché hanno bisogno di sostegno morale e psicologico – aggiunge il sindaco –E qualcuno spreca tempo a scrivere post che offendono la dignità e lo stato d’animo di chi per ora non vive momenti belli. Ma nello scrivere o commentare, non ve ne siete accorti, siete andati oltre la legalità verso la persona. E sicuramente qualcuno ne risponderà nelle sedi opportune”.