la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

erchie

Ambulanti di Erchie in protesta a Bari

Si è tenuta oggi a Bari la manifestazione di protesta degli ambulanti. Dimenticati dalle Istituzioni, ma soprattutto dalla propria Regione, fermi da più di settanta giorni sul baratro del fallimento rischiando di non ripartire. Non si sa quando riapriranno i mercati, sconosciute le modalità con cui ciò deve avvenire nella maggior parte delle città pugliesi e con regole e ristrettezze che snaturerebbero la stessa natura dei mercati.

Tanti i cartelli che rendono l’idea di quanto questa situazione sia difficile uniti da un grido unanime, uno fra tutti: NON SIAMO PIU’ INVISIBILI. Presenti a questa manifestazione un folto gruppo di ambulanti di Erchie, partiti in autobus questa mattina, per unirsi alla protesta, hanno fatto sentire la loro voce insieme a tutte quelle delle comunità pugliesi chiedendo semplicemente al Governatore Emiliano di poter lavorare serenamente, chiedendo semplicemente considerazione, ciò che fino a questo momento non hanno avuto. Organizzati in un gruppo che prende il nome di Casambulanti hanno in queste ore eletto il loro portavoce per la comunità di Erchie Vincenzo Conte, speranzosi che le promesse fatte dal Governatore in queste ore siano mantenute.