la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: GLI AMICI DI DIWI, SOCCORRONO UN PASTORE TEDESCO

Torre Santa Susanna-Vi presentiamo lei, Joey, è con noi da circa 15 giorni dopo aver passato una settimana in clinica tra la vita e la morte. Poco più di tre settimane fa ci fu segnalata questa cagnetta riversa in una cisterna, da cui non riusciva ad uscire. Non sappiamo se fosse stata gettata o fosse caduta cercando un po d’acqua per abbeverarsi. La piccola era ipotermica, non riusciva nemmeno ad alzare la testa, presentava escoriazioni su tutto il corpo e aveva al collo una catena che le aveva tagliato la carne. Ora sta bene, grazie alla cure si sta riprendendo. Joey è una bellissima pastore tedesco, giovanissima di non più di 2 anni.

È risultata positiva alla leishmania seppur con un titolo bassissimo. Ora sta facendo la terapia ma finito il ciclo di cure non avrà più bisogno di nulla, basterà una compressa al giorno (dal costo di 2 euro a scatola al mese) e non avrà ripercussioni sulla sua vita. Appena avrà finito la terapia ripeteremo le analisi per vedere se tutti i valori sono rientrati dopodiché cercheremo per lei una vera famiglia che possa amarla.Nel frattempo se qualcuno volesse aiutarci con le spese mediche o con i farmaci la piccola sta facendo iniezioni di Glucantime, se qualcuno ne ha o volesse fornirlo siamo ben lieti. Non è da noi chiedere, non lo abbiamo mai fatto, ma in un periodo cosi difficile è un impegno grosso anche per noi. Abbiamo sempre cercato di organizzare eventi sportivi per divertirvi e portare avanti la nostra causa, ma in questo momento causa covid non ci è permesso.

Post degli Amici di Diwi