la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Lizzano non abbassa la testa a queste provocazioni.

Fonte: Francesco Pastorelli

La triste iniziativa della Parrocchia San Nicola di pregare affinché non venga approvato il ddl contro l’omotransfobia additando in malo modo le persone omo-bi-transessuali, è stato prontamente contrastato da tante persone che spontaneamente si sono riversate in piazza per manifestare pacificamente il proprio dissenso. La manifestazione spontanea e non organizzata si è svolta rispettando le norme anticontagio ed in totale serenità.Qualcuno, poi, ha fatto intervenire i Carabinieri che hanno identificato i presenti quasi fossero dei delinquenti. Poi il sindaco, grande donna, é intervenuta a favore dei manifestanti, ribadendo ai carabinieri che il manifestare era nostro diritto e che Lizzano è un paese democratico. Niente… La tanto insultata Lizzano, questa sera, ha dato prova ancora una volta di essere una comunità accogliente, aperta, coraggiosa, civile e di spiccata Resistenza! Una comunità che non si piega a logiche medievali e a concetti violenti e che, nel suo piccolo, riesce a tutelare chi é discriminato.

P. S. Chi ha organizzato la preghiera, a fine funzione, ha avuto un dibattito con i manifestanti e non riusciva ad argomentare in maniera seria nessuno dei quesiti che le venivano rivolti.

FIERO DEL MIO PAESE!