la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Umani senza scrupoli, un altro animalicidio: cagnetto ucciso a colpi d’arma da fuoco

Fonte: lostrillonenews.it

Buddy, un cagnetto di razza pinscher, dolcissimo e giocherellone, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco da qualche umano non solo senza scrupoli, ma evidentemente molto crudele e che meriterebbe di essere punito, giacché uccidere un animale di compagnia è reato. I fatti si sono verificati ieri pomeriggio in via San Vito a Francavilla Fontana.

Di seguito il racconto dei proprietari di Buddy, che sono comprensibilmente straziati per la perdita del loro amico a quattro zampe e arrabbiatissimi con chi ha compiuto quel gesto di una gravità inaudita:

“Questo pomeriggio, tornando da lavoro, ci accorgiamo che il nostro cane non era a casa. Lo abbiamo cercato per 2 ore e volevamo anche pubblicare un annuncio di scomparsa, casomai qualcuno l’avesse notato. Dopo due ore di ricerche, però, lo abbiamo trovato. Morto. È stato sparato. Probabilmente da un fucile a piombini. A te che hai sparato il piccolo Buddy, sappi che la ruota gira per tutti. Riposa in pace, piccolo Buddy. I veri animali sono altri e camminano su due zampe”.