la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: ANCHE IN PERIODO DI CORONAVIRUS E SENZA PROCESSIONE I TORRESI ADDOBBANO LE STRADE IN ONORE DI SANTA SUSANNA.

Torre Santa Susanna- L’appello del nostro arciprete Don Carrozzo, è stato accolto alla grande. Gli abitanti di Via Cellini adornano la strada in onore della Santa Patrona.

In tempo di pandemia, è stata vietata la processione prevista per la sera del 11 Agosto, per cui i cittadini hanno addobbato le vie come se la processione dovesse passare. Questo è un simbolo di fede e speranza per un futuro migliore, tra mille polemiche e difficoltà anche quest’anno Santa Susanna ha avuto i suoi festeggiamenti.

Il simbolo delle ghirlande delle coperte, delle immagini della Santa, sono il frutto di una dottrina cristiana che spinge tutti ad avere fede in un futuro migliore speranzosi che la festa di Santa Susanna dell’anno prossimo sia migliore e priva di divieti. Evviva Santa Susanna, evviva la nostra Torre Santa Susanna con i suoi cittadini fedeli e laboriosi.