la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Bari, incidente frontale sulla SS96: auto prende fuoco, morti carbonizzati 17enne e 20enne

Fonte: lagazzettadelmezzogiorno.it

BARI – Scontro frontale sulla Ss 96 tra Altamura e Gravina: un’auto ha preso fuoco e ci sono due vittime. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale, personale del 118, vigili del fuoco e carabinieri. Il traffico è stato bloccato per soccorsi e rilievi.

Secondo quanto si apprende lo scontro è avvenuto tra un suv e una Fiat 600. I due passeggeri dell’utilitaria, una 17enne di Altamura e un 20enne di Gravina, sono deceduti nell’incendio che scoppiato dopo lo scontro. Ferito, invece, il conducente del suv, trasportato in ospedale.

Sono Angela Centonze, di 17 anni di Altamura, e Domenico Angelastro, 19 anni di Gravina in Puglia, i due giovani fidanzati morti nell’incidente stradale avvenuto ieri sera sulla strada Statale 96. Ferito il conducente del Suv con il quale l’auto delle vittime si è scontrata frontalmente, un 45enne attualmente ricoverato nell’ospedale di Altamura. Sulla dinamica dell’incidente indaga la Polizia locale, coordinata dalla Procura di Bari. Le salme, carbonizzate, si trovano nell’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari per il riconoscimento. Nei prossimi giorni la pm di turno, Silvia Curione, affiderà l’incarico per l’autopsia al professor Francesco Introna. Gli accertamenti medico-legali dovranno stabilire se il decesso sia stato causato dall’impatto o dal successivo incendio a bordo del mezzo. Saranno eseguiti anche esami tossicologici.

IL CORDOGLIO DEI SINDACI – I sindaci di Altamura e Gravina in Puglia, Rosa Melodia e Alesio Valente, affidano a post su facebook il cordoglio delle due città per la morte dei due fidanzati di 17 e 19 anni, Angela Centonze e Domenico Angelastro, avvenuta ieri sera in un incidente stradale sulla Statale 96. “Le nostre comunità di Altamura e Gravina tornano a piangere due vittime della strada – scrive Melodia – . Due giovani incolpevoli strappati alla vita. Non ci sono parole per descrivere questa tragedia ed il dolore immenso che ha arrecato. Alle famiglie giunga il mio abbraccio ed il mio cordoglio, a nome di tutta la comunità altamurana». “Uno strappo violento, prematuro, una tragedia immane per due famiglie, per due comunità, Gravina e Altamura, unite ora da un unico immenso dolore – scrive Valente – . È tempo di stringersi in un abbraccio, di unirsi in preghiera, di trovare forza nel silenzio. È tempo di essere vicini alle famiglie, private di due giovani sorrisi portatori di luce, di speranza, di entusiasmo. Questi giovani, figli della nostra terra, ci mancheranno».