la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Giro d’Italia: i percorsi alternativi, gli orari, le strade interdette al traffico“

Fonte: brindisireport.it

MESAGNE – Anche la città di Mesagne si sta preparando ad accogliere il Giro d’Italia. La corsa, che terminerà a Brindisi, dovrebbe passare dalla città messapica intorno alle ore 16 di venerdì 9 ottobre. Per queste ragioni, il Comune ha predisposto dei percorsi alternativi nonchè una serie di divieti di sosta che varranno dalle ore 6 alle ore 17, di circolazione urbana dalle ore 11 fino a 20 minuti dopo il passaggio della scritta “fine gara ciclistica”, nonchè divieto di attraversamento pedonale ad esclusione di quelli che saranno presidiati. Di seguito i percorsi alternativi per la viabilità extraurbana. 

San Vito dei Normanni

In entrata a Mesagne: svoltare a destra verso via vecchia Francavilla (contrada “Moreno”), proseguendo con ingresso a Latiano attraverso la complanare della Ss 7; da Latiano si potrà raggiungere Mesagne imboccando la Sp 45 e, successivamente, con la circonvallazione sud raggiungere Torre Santa Susanna. Gli altri comuni a sud di Mesagne potranno essere raggiunti direttamente da Latiano. In uscita da Mesagne: per i residenti a sud di via Marconi, via Brindisi, per chi proviene da Torre Santa Susanna, San Pancrazio, San Donaci, San Pietro Vernotico, Tuturano occorre impegnare la circonvallazione sud in direzione Brindisi, percorrere la complanare della Ss 7 fino a contrada “Restinco” e, tramite il cavalcavia, percorrere la Sp 43 fino alla Ss 16 (Brindisi – San Vito dei Normanni).

Latiano

La strada provinciale 45 è percorribile in entrambe le direzioni di marcia.

Brindisi

In entrata a Mesagne: percorrere le complanari nord e sud della Ss 7 fino al cavalcavia in contrada Restinco, quindi proseguire sulla complanare sud della statale 7, impegnare la circonvallazione sud per raggiungere il centro abitato (a sud del percorso) e gli altri comuni limitrofi (San Donaci, San Pancrazio,Torre Santa Susanna, Latiano). Per i residenti nell’area nord del percorso è utilizzabile la provinciale da San Vito dei Normanni. In uscita da Mesagne: impegnare la circonvallazione sud, quindi la complanare sud della statale 7, fino a Brindisi (contrada “Le Colonne”).“

La zona industriale

La zona industriale – commerciale sarà raggiungibile esclusivamente tramite la circonvallazione sud e le complanari della Ss 7, attraverso il cavalcavia in corrispondenza dello svincolo per San Donaci.