la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Schianto contro il guardrail, l’auto prende fuoco: muore automobilista di 44 anni

Fonte: corrieresalentino.it

GALATONE (Lecce) – Schianto mortale sulla statale 101 Lecce – Gallipoli, in direzione sud, all’altezza dello svincolo per Galatone.

La vittima è un uomo di 44 anni, che si trovava a bordo di un’auto andata a schiantarsi contro il guardrail, per poi essere avvolta dal fuoco. Si tratterebbe di un incidente autonomo.

L’automobilista – Fabio Casole, di Gallipoli – sarebbe riuscito ad uscire dal veicolo prima che il mezzo venisse avvolto dalle fiamme, ma sarebbe deceduto poco dopo, pare dopo avere percorso alcune decine di metri, forse nel tentativo di allontanarsi dal veicolo incendiato. La dinamica della tragedia è comunque ancora in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno potuto soltanto constatare il decesso del 44enne, i vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Gallipoli e gli agenti della polizia stradale, ai quali spetterà ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.