la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: IL NUOVO LIBRO DI GIOVANNI DIVIGGIANO

FRANCESCO D’ANDRIA (1887-1970), conosciuto come “don Ciccio D’Andria”, per celebrare a 50 anni dalla morte, un noto personaggio, ma anche di tanti altri ed è un’occasione per rivivere un’epoca importante e particolare della storia di Torre S. Susanna.
Il nuovo libro di Giovanni Diviggiano lo trovate nelle edicole e cartolerie. 135 pagine, 248 foto a colori e in b/n, l’albero genealogico della famiglia D’Andria-Caramia, tabelle e documenti inediti!

Meticolosa ricerca, attenzione ai particolari, contatti, archivi, interrogazioni, conversazioni, incontri… queste cose fanno un buon libro. Non è cosa facile. Tante volte ci sostiene una sottile traccia di ricerca, come un filo che, teso al massimo, rischia di spezzarsi.
Questo “filo” nelle mani di Giovanni Diviggiano non si spezza: ricerca certosina e ricerca dei collegamenti fanno del libro un importante tassello nella storia della città di Torre S. Susanna.