la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

L’amore ai tempi del Covid, concorso in farmacia per raccontare il più bel gesto notato

Fonte: lostrillonenews.it

Se è vero che le difficoltà si superano col sorriso, allora raccontare un gesto d’amore sarà un rimedio per questo triste momento della nostra comunità.

È stata più o meno questa l’idea che ha animato il dottor Salvatore Leo, titolare dell’omonima farmacia di Torre Santa Susanna, quando ha ideato il concorso “Il più bel gesto d’amore”.

“In questo periodo difficile abbiamo assistito ad innumerevoli gesti che hanno lasciato il segno nei nostri cuori – afferma il dottor Leo – e dare la possibilità alla nostra clientela di raccontare le sue emozioni davanti a nobili azioni sarà un modo per condividere i sentimenti che ci fanno sentire più vicini.”

Il concorso consiste infatti nel raccontare un gesto d’amore o altruismo al quale si è assistito e che è stato particolarmente significativo per la bontà e la generosità che ha trasmesso. La partecipazione è gratuita, infatti basterà recarsi nella Farmacia Leo Salvatore per ritirare il modulo entro il 10 febbraio. Una giuria selezionerà il racconto più bello e il vincitore si aggiudicherà un premio di 100 euro in prodotti extra-farmaco.

Questo concorso si aggiunge alle numerose iniziative che la farmacia del Dr. Salvatore Leo propone ai propri concittadini per stimolarli emotivamente e umanamente. Fra queste, la distribuzione del libro “Il piccolo principe” avvenuta lo scorso anno e che ha riscosso un grande successo in paese.

Pensando a questo concorso ritornano alla mente le parole di Madre Teresa di Calcutta che spesso ripeteva: “Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa”.