la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE- NOI CONTINUIAMO AD ESSERE PRESENTI: SOFTAIR

TORRE SANTA SUSANNA – Avevamo deciso di utilizzare un locale di proprietà della famiglia Missere-Turso, quale sede di questa  nostra pagina. Ma poi abbiamo saputo che alcune associazioni erano alla ricerca di un posto dove riunirsi senza pagare affitto o oneri alcuni. Siamo stati contattati da alcune Associazioni che ci hanno chiesto se li potevamo ospitare. Abbiamo accellerato sui lavori di ripristino interno dello stabile e avuto il benestare di Serena e Maico, che ringraziamo, e stasera abbiamo consegnato a Roberto Vergaro, 27 anni (specializzato in sicurezza informatica) presidente della Associazione “Ghost Recon Softair club”, le chiavi della sede situata in via Ellera.

Presente alla consegna delle chiavi anche il candidato alla carica di Consigliere Comunale Riccardo Saccomanni.

L’Associazione attualmente è composta da circa 18 tesserati tra cui il vice- presidente Alberto Polito e tesoriere Davide Bellanova.

Il gruppo è attivo da circa un anno e mezzo e, ricordiamo, l’ultima loro inziativa si è svolta la scorsa domenica, 7 maggio 2023.

SoftAir  (tradotto “aria soffice” o “aria compressa”) è uno sport di squadra e  consiste in una replica di tattiche militari: per la pratica di questa disciplina, vengono impiegate armi giocattolo, appunto, ad aria compressa.

“Ringraziamo Maico e Serena – dice il presidente Vergaro – perché fino ad oggi non avevamo una nostra sede e quindi ci riunivamo un po’ a casa di uno, un po’ dell’altro. Per l’evento del 7 maggio scorso ci sono dietro tre mesi che, seppur possano sembrare pochi, in realtà è stato un bell’impegno”.

Molto probabilmente un nuovo evento di softair ci sarà verso settembre o ottobre prossimi.

“Stiamo immaginando in grande – racconta il presidente – anziché limitarci ad 8 ore allungare i tempi fino a 24 ore. E vorrei precisare che tutti i terreni che noi utilizziamo sono concessi con l’autorizzazione del titolare, quindi tutto realizzato nei minimi dettagli anche sotto il punto di vista legale”.

“Noi abbiamo fatto, continuamo a fare e possiamo dire faremo” conclude l’Avvocato Uccio Missere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.