la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Abbraccia anziano in fila alle Poste e gli sfila il portafogli, finisce nei guai una 27enne

Fonte: corrieresalentino.it

GALATINA (Lecce) – Viene abbracciato da una sconosciuta davanti all’ufficio postale, ma poi scopre di essere stato derubato del portafogli e sporge denuncia alla polizia, che poche ore dopo riescono a rintracciare la ladra ma non il denaro.

Si tratta di una giovane rumena di 27 anni, denunciata a piede libero dagli agenti di polizia per furto aggravato. La ragazza è accusata di avere rubato il portafogli di un 81enne, contenente 1000 euro appena prelevati da un bancomat per essere depositati alle Poste, avvicinato nei pressi dell’ufficio postale di Galatina, in piazza Cesari.

Scesa da un’Audi con targa estera sulla quale vi erano altre 4 persone, la giovane si era avvicinata al malcapitato e l’aveva abbracciato, tastandolo su tutto il corpo (evidentemente per individuare il luogo in cui custodiva il portafogli), suscitando la reazione dell’anziano che l’aveva così allontanata. La rumena, però, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, era “tornata all’attacco” e l’aveva abbracciato nuovamente, riuscendo stavolta a sfilargli il borsellino.

La vittima si è accorta di essere stata derubata soltanto dopo diversi minuti, quando finalmente era giunto il suo turno per effettuare le operazioni di deposito allo sportello.

Dei fatti sono stati subito informati gli agenti del commissariato di Galatina, che hanno poi diramato le ricerche anche in altri comuni, inoltrando la segnalazione dell’Audi sospetta anche agli altri commissariati e in Questura.

L’auto sospetta è stata rintracciata poche ore dopo, attorno alle 16, lungo la circonvallazione di Lecce, mentre percorreva viale Leopardi. A bordo due uomini e tre donne, tutte di nazionalità rumena, tra cui anche la 27enne autrice del furto ai danni dello sfortunato anziano. Per lei è scattata così la denuncia. Del denaro, putroppo, nessuna traccia.