la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Ennesimo sbarco nel Salento, un centinaio di migranti sbarcano a Porto Selvaggio

Fonte: corrieresalentino.it

PORTO SELVAGGIO (Lecce) – Nuovo sbarco sulle coste della provincia di Lecce. Poco dopo mezzogiorno, un’imbarcazione con a bordo circa un centinaio di migranti è giunta a Porto Selvaggio.

Si tratta, nello specifico, di 83 migranti in totale – tra cui anche due donne – tutti giovanissimi e di presunta nazionalità pakistana. In queste ore sono in corso le operazioni di soccorso, cui seguiranno le procedure di identificazione.

Ennesimo sbarco nel Salento, un centinaio di migranti sbarcano a Porto Selvaggio - Corriere Salentino

Sul posto sono intervenuti il sindaco di Nardò Pippi Mellone, assieme all’assessore Mino Natalizio, all’Arif e alla polizia locale di Nardò. Dei fatti sono state informate le forze dell’ordine e la prefettura, che ora organizzeranno il trasporto dei migranti nei centri di prima accoglienza.

L’ultimo sbarco risale al 9 giugno scorso, quando su un veliero furono intercettati una sessantina di migranti al largo di Santa Maria di Leuca