la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

La commessa coraggiosa si lancia contro il rapinatore armato di coltello

Fonte: senzacolonnenews.it

La commessa si lancia coraggiosamente sul rapinatore che brandisce un coltello, ne nasce una colluttazione durante la quale la donna viene sbattuta per terra: sono le immagini di una rapina compiuta giovedì 22 luglio presso il supermercato Carrefour di Carovigno e che sono state diffuse dagli stessi proprietari dell’esercizio commerciale.
Il rapinatore solitario entra in azione poco dopo le 14.30 quando alla cassa ci sono in fila alcune clienti che si rendono conto solo dopo qualche secondo di quello che sta accadendo e fuggono dal negozio.
La cassiera no, prima lancia un oggetto contro il bandito che sta svuotando l’altra cassa, poi addirittura decide di affrontarlo, nonostante sia armato di un grosso coltello. Sono secondi lunghissimi durante i quali il bandito riesce a liberarsi della donna facendola cadere violentemente per terra.
Un’altra commessa ne approfitta per chiudere velocemente una delle due casse mentre l’altra cassiera, dolorante, si è rifugiata dietro un’altra cassa e viene soccorsa da un uomo.
La rapina dura in tutto poco più di un minuto e mezzo. Il bandito incappucciato si riempie le tasche con il denaro e poi si allontana. Pochi minuti dopo arrivano sul posto i carabinieri che avviano lke indagini e acquisiscono il filmato: il bottino ammonta a circa quattromila euro. La coraggiosa commessa è stata affidata alle cure dei sanitari del 118