la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Coltello allo stomaco del dipendente e poi la fuga col bottino: due minori nei guai per l’assalto in tabaccheria

Fonte: corrieresalentino.it

RUFFANO (Lecce) – È durata meno di 24 ore la fuga del rapinatore che, venerdì scorso, a Ruffano, con la complicità di un amico, ha assaltato una tabaccheria del paese, per poi fuggire con un bottino di quasi tremila euro.

Nei guai sono finiti due diciassettenni del posto, denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione locale per rapina aggravata e concorso in rapina aggravata. Nei loro confronti è stata avanzata la richiesta dell’emissione di una misura cautelare, sulla quale sta decidendo la procura per i minorenni di Lecce.

I fatti risalgono al primo pomeriggio di venerdì 15 ottobre, quando uno dei due ragazzi – giunto in sella ad una bici – si è introdotto col volto coperto da passamontagna nella rivendita di via Santa Maria di Leuca e, puntando un coltello con lama lunga oltre 20 centimetri allo stomaco di uno dei dipendenti, ha costretto i presenti a consegnargli tutto l’incasso guadagnato fino a quel momento.

Una volta uscito dalla tabaccheria, il giovane rapinatore si è poi dileguato facendo perdere le sue tracce a piedi, abbandonando sul posto il velocipide e gettando poco distante coltello e copricapo, poi recuperati e sequestrati dai carabinieri.