la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Abusa della cugina in auto dopo averle offerto un passaggio: condannato a 7 anni di reclusione

Fonte: corrieresalentino.it

CAMPI SALENTINA (Lecce) – Offre un passaggio ad una cugina e abusa di lei in macchina. Un uomo di Campi Salentina è stato condannato a 7 anni e 2 mesi di reclusione con l’accusa di violenza sessuale dai giudici in composizione collegiale in servizio presso il Tribunale di Lecce (Presidente Fabrizio Malagnino) a fronte di una richiesta di 6 anni. L’imputato è stato condannato ad una serie di pene accessorie e dovrà versare una provvisionale di 20mila euro in favore della parte civile assistita dall’avvocata Chiara Landolfo. Il risarcimento del danno verrà quantificato in separata sede.

I fatti risalgono al 2019. L’uomo si sarebbe offerto di dare un passaggio ad una cugina e, una volta all’interno dell’abitacolo l’avrebbe costretta a consumare un rapporto. Da qui è scattata l’indagine approdata prima nel rinvio a giudizio dell’uomo e poi nella sua condanna.

Non appena saranno depositate le motivazioni, l’avvocato Cinzia Leone potrà presentare ricorso in Appello.