la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: Paura per una famiglia con bambini: crolla solaio dello scantinato e sprofonda il pavimento di casa

Fonte: brindisireport.it

TORRE SANTA SUSANNA – Tragedia sfiorata nella serata di ieri, lunedì 18 aprile, in via Francesco Saverio Renna a Torre Santa Susanna dove in un appartamento sito al civico 93 è crollato il solaio di uno scantinato. All’interno dell’abitazione sovrastante (sita a piano terra) a cui, quindi, è crollato il pavimento, all’interno c’era una famiglia con bambini. Sul posto si è recata una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Francavilla Fontana per la messa in sicurezza dell’immobile. E’ accaduto attorno alle 22. Da quanto accertato il solaio è  collassato a seguito della perdita di resistenza dell’acciaio ossidato. Tutti gli occupanti dell’appartamento sono rimasti illesi. 

crollo pavimento torre1-2

Oltre ai vigili del fuoco sul posto è giunto anche il funzionario di guardia che dopo un accurato controllo della zona interessata ha dichiarato l’immobile inagibile. L’appartamento è stato chiuso, sono stati fatti evacuare gli occupanti e sarà trasmesso al sindaco il provvedimento di inagibilità dell’immobile  Seguiranno, nei prossimi giorni valutazioni tecniche successive da parte dell’ufficio tecnico comunaleNell’ambito del soccorso tecnico urgente, da una verifica ispettiva a vista non si riscontrano pericoli per la stabilità degli edifici attigui. Pertanto il provvedimento si limita solo al civico in questione.