la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Intrusione in un negozio di condizionatori: ladri messi in fuga dai vigilantes

Fonte: brindisireport.it

LATIANO – Sono riusciti a introdursi nel negozio, ma il blitz ha avuto vita breve. Sono fuggiti con un modesto bottino in banconote i ladri che stanotte (giovedì 7 luglio) hanno preso di mira il negozio “Montanaro clima”, situato in via Colonnello Montanaro, a Latiano. Provvidenziale l’intervento di una pattuglia della Lf Vigilanza.

Furto Montanaro clima-2

L’allarme collegato alla sala operativa dei vigilantes si è attivato all’1,55, non appena si è verificata l’intrusione.  Un equipaggio si è recato sul posto nel giro di pochi minuti. Colti di sorpresa dall’arrivo della guardia giurata, i malfattori hanno dovuto ripiegare, facendo perdere le loro tracce.

Non si conosce l’ammontare della somma rubata. Si tratta ad ogni modo di poca cosa rispetto ai danni che l’attività commerciale avrebbe subito, se i malviventi avessero agito indisturbati. Sul posto si sono recati anche i carabinieri del Norm della compagnia di San Vito dei Normanni, che indagano per risalire ai responsabili del furto.