la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Scontro fra autoarticolato e mezzo della Monteco, ferito estratto dall’abitacolo

Fonte: lecceprima.it

LECCE – Il conducente di un autoarticolato ferito e trasportato in codice rosso per dinamica in ospedale, due mezzi seriamente danneggiati e caos sulla tangenziale ovest, in direzione nord. Tutto questo, prima ancora che sorgesse l’alba del nuovo giorno.

Erano le 4,50 del mattino, infatti, quando – per cause in fase d’accertamento da parte della polizia locale di Lecce – un Tir della Ctm di Galatone è entrato in collisione con un compattatore della Monteco. A causa del tamponamento, la cabina del grosso veicolo è andata pressoché distrutta e il conducente, S.L., 32enne di Galatina, vi è rimasto incastrato dentro, ferito e senza possibilità di uscirne da solo, se non con l’aiuto dei vigili del fuoco, giunti dal comando provinciale, che hanno tagliato le lamiere. Nulla di grave, invece, a quanto sembra, per chi era a bordo del veicolo che si occupa della raccolta della spazzatura in città.

Il sinistro s’è verificato nei pressi dell’uscita per Novoli e Trepuzzi. e la polizia locale, chiedendo ausilio alle volanti della questura, ha dovuto chiudere il tratto in attesa che fossero effettuati i rilievi e la rimozione, non certo semplice, dei mezzi. Sul posto è intervenuto anche personale dell’Anas. Il ferito è stato trasportato dagli operatori del 118 verso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Non corre rischi per la vita.  Per entrambi i conducenti sono stati richiesti gli  accertamenti urgenti.

È il secondo incidente di fila in cui rimane coinvolto un mezzo della Monteco. Anche ieri, in quel caso sulla provinciale 364 che collega San Cataldo a Lecce, se n’è verificato uno, con ribaltamento finale del conducente di un’Audi A1, poi trasportato in ospedale, a Copertino, in codice giallo.