la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Troppo gravi le lesioni rimediate: giovane centauro perde le vita

fonte:.lecceprima

PORTO CESAREO – Un 21enne ha perso la vita in un incidente verificatosi questa mattina sulla Nardò-Avetrana, all’altezza di “Tenuta Quintino”, nei pressi di Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo.

Secondo una prima ricostruzione la moto sulla quale viaggiava Matteo Tarantino (il giovane si stava recando al lavoro, svolgeva l’attività di cuoco presso il Lido Teranga sul litolare cesarino), residente a Copertino, ha impattato contro un’auto, una Bmw X2 occupata da turisti campani. Lo scontro si sarebbe materializzato nel momento in cui il Suv ha avviato una manovra di svolta: la moto, che procedeva nella medesima direzione, ci è finita sopra. Resta da comprendere se fosse in fase di sorpasso oppure no, sta di fatto che la corsa del mezzo è terminata rovinosamente in una campagna attigua alla sede stradale, ai piedi di un albero.

Al loro arrivo i soccorritori del 118, partiti proprio da Torre Lapillo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso: troppo gravi le lesioni riportate dal giovane. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Nardò a cui è stato affidato il compito di effettuare i rilievi. Mestizia e cordoglio in queste ore per la perdita del giovane motociclista, molto conosciuto nel suo paese di residenza e per essere, per altro, un promettente atleta di arti marziali.  

WhatsApp Image 2022-08-20 at 13.03.45-2

Altro scontro nel pomeriggio: contusi e danni ai veicoli

E un altro sinistro stradale si è verificato nel tardo pomeriggio sempre nella zona del territorio di Nardò, lunga la provinciale 109, la Boncore-San Pancrazio Salentino all’altezza dell’incrocio con la strada Chiodi.

Proprio all’altezza dell’intersezione si è verificato un violento scontro (sulle cui cause sono in corso gli accertamenti degli agenti della polizia locale di Nardò intervenuti per i rilievi), tra due autovetture: una Lancia Y e una Dacia che procedeva lungo il rettilineo della provinciale. A bordo di quest’ultima una coppia di turisti.

Fortunatamente nello scontro si sono registrati solo seri danni solo alle autovetture coinvolte, in particolare la Lancia Y, si è letteralmente accartocciata nella parte anteriore a seguito del forte impatto, perdendo anche il paraurti e rimanendo inchiodata al centro della carreggiata.

Mentre l’altra vettura ha riportato il danneggiamento della fiancata e della ruota destra, finendo al margine della strada. I tre occupanti delle vetture sono stati medicati sul posto per contusioni lievi (due codici gialli e uno verde) dal personale del 118. I rilievi come detto affidati alla polizia locale neretina, mentre in ausilio per la viabilità è intervenuta una pattuglia dei carabinieri.