la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Vaccinazioni anti covid: i centri aperti nel Brindisino dal 5 al 9 settembre

fonte:brindisireport

BRINDISI – Pubblicato il calendario dei centri attivi nei comuni della provincia di Brindisi per le vaccinazioni anti Covid della popolazione dai 12 anni in su dal 5 al 9 settembre prossimi. La somministrazione prosegue anche con la collaborazione dei medici di famiglia e delle farmacie.
Per accedere ai centri è preferibile la prenotazione, che può essere effettuata attraverso i diversi canali: sportelli Cup Asl, farmacie, call center 800888388 o 080 9181603 da cellulare, portale della Salute dal menù “Servizi online”. Si può accedere senza prenotazione un’ora prima della chiusura.

La quarta dose viene somministrata dopo 4 mesi (120 giorni) dalla dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva alla terza dose (data del test diagnostico positivo) a persone da 60 anni in su e dai 12 anni in su con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti. Sarà somministrato il vaccino a mRNA.
I minori devono essere accompagnati da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due occorre la delega con documento di identità del genitore assente.
Nei centri è preferibile presentarsi con il modulo di consenso già compilato, scaricabile qui https://www.regione.puglia.it/…/65426efb-b26a-f6e4-6e20…