la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Scoperta una “fabbrica” per produrre marijuana: due arresti

Fonte: brindisireport.it

MESAGNE – Avevano messo in piedi una vera e propria “fabbrica” per la produzione di marijuana nelle campagne di Mesagne, con tanto di sistema di irrigazione, attrezzatura artigianale per l’essicazione, pesatura e confezionamento sottovuoto. Per questo due persone sono state arrestato dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Mesagne, nell’ambito di servizi mirati di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti voluti dal questore della provincia di Brindisi, Annino Gargano.

PHOTO-sequestro marjiuana
PHOTO-sequestro marjiuana

Con l’ausilio della squadra Cinofili della polizia di Frontiera di Brindisi, una volta individuati i terreni, gli agenti hanno sequestrato 78 piante di marijuana in vegetazione di altezza media di circa 2 metri, foglie/infiorescenze in essiccazione rinvenute in un deposito laboratorio adiacente all’abitazione e posizionate su degli stendini, 2 bilance di precisione, una macchina per il confezionamento sottovuoto, un macchinario per l’essiccazione ed un libro esplicativo di come produrre e coltivare la marijuana.

Dopo la campionatura, la sostanza stupefacente è stata distrutta impedendo così che migliaia di dosi di sostanza stupefacente inondassero il mercato di tutta la provincia. Al termine delle formalità di rito, visti i chiari elementi di reità raccolti, i due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato, in concorso, per detenzione e coltivazione illecita di sostanza stupefacente del tipo marjuana.