la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Guardia costiera, in fiamme nella notte l’auto del comandante di Savelletri

Fonte: brindisireport.it

FASANO – Sono in corso da parte delle forze dell’ordine le indagini relative all’incendio dell’auto del comandate della Guardia Costiera di Savelletri Lgt Np Vito Domenico De Mario avvenuto intorno alle 5 di questa mattina (mercoledì 7 dicembre) proprio all’interno dell’area di pertinenza del locale comando della Guardia Costiera. Ad andare a fuoco una Nissan Micra. E’ stato lo stesso comandante a dare l’allarme considerato che alloggia nel primo piano della struttura insieme alla famiglia. Nel breve tempo sono arrivate sul posto le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Fasano e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni che hanno spento le fiamme. L’auto è andata completamente distrutta. Al vaglio le immagini della videosorveglianza.

Il sindaco Zaccaria: “Situazione pesante”

“La situazione a Savelletri sta diventando pesante. Auspico che le forze dell’ordine possano nel breve tempo possibile porre fine e chiudere la storia. Ovviamente, piena solidarietà e vicinanza al comandante da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale”, è il commento del sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria che, nel pomeriggio, incontrerà a Savelletri i vertici provinciali e regionali del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Il 19 novembre scorso due pescherecci di proprietà del consigliere comunale di Fasano, Leonardo De Leonardis, e di altri suoi due soci, furono affondati nella notte. Erano ormeggiati nel porticciolo di Savelletri e non venivano utilizzati da tempo. Gli investigatori non hanno esclusp possa essersi trattato di un atto intimidatorio contro i proprietari. Nei giorni successivi si svolse un vertice in prefettura su questo e altri episodi di criminalità che in quei giorni si erano verificati nel territorio di Fasano.