la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Babbo Natale “scende in strada”, per la gioia dei bambini e delle famiglie

Fonte: brindisireport.it

MESAGNE – Nel pomeriggio di oggi (17 dicembre), “Babbo Natale è stato accolto presso la città messapica”. L’uomo si è recato presso il centro storico della città, seduto su di una carrozza trainata da cavalli. 

Come già raccontato in un altro articolo, l’amministrazione comunale di Mesagne – infatti – ha messo a disposizione uno spazio del Castello Normanno-Svevo per ospitare i bambini del territorio e farli entrare in contatto con il famoso uomo dalla barba bianca. 

L’incontro con Santa Claus sarà, così, possibile fino al giorno di Santo Stefano (26 dicembre): l’occasione adatta – insomma – per vivere al meglio il clima festivo di questo periodo.

Oggi erano in tanti i bambini e le rispettive famiglie ad accogliere la gioiosa iniziativa. A fare da sfondo, la meravigliosa cornice del Castello, sulla cui facciata esterna sono state proiettate delle suggestive immagini natalizie. 

Castello di Mesagne. Foto BrindisiReport.it, diritti riservati. -2
Castello di Mesagne. Foto BrindisiReport.it, diritti riservati. -2

La sala del Castello destinata all’iniziativa è stata addobbata ad hoc per l’evento: nelle foto postate sui social dal sindaco, sono visibili uno splendido albero di Natale, dei pacchi regalo, e dei pupazzi di neve. Il tutto è decorato dall’atmosfera di alcune luci dai tratti stellati

Non è la prima volta che il Normanno-Svevo della città ospita iniziative particolari: da tempo – infatti – è la location per mostre ed eventi culturali di varia natura. In quest’occasione, però, sarà utile al fine di donare gioia e serenità ai più piccoli. 

Il post del sindaco
Ad annunciare l’iniziativa, ci aveva pensato qualche giorno fa il primo cittadino di Mesagne: “Per la felicità dei bambini il Castello di Mesagne si prepara ad accogliere Babbo Natale. – Scriveva il sindaco Antonio Matarrelli – Dal 17 al 26 dicembre, dalle 17.30 alle 21:00 sono i giorni e le ore in cui tutti i bambini potranno vivere l’incanto di un viaggio fiabesco, ambientato in un’atmosfera da sogno. – Proseguiva – Anche l’arrivo al Castello sarà da ricordare: a bordo di una slitta speciale trainata da cavalli, Babbo Natale giungerà alle 17.30 di domani, sabato 17 dicembre, accompagnato dai suoi Elfi, dopo aver attraversato tutta via Marconi. – Concludeva – Ingresso libero e gratuito, vi aspettiamo!”.