la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

Inseguendo il Sole

Dal Liechtenstein “Inseguendo il sole”

Fonte: operapadrepio.it

Continua il viaggio intorno al mondo di Vincenzo per far conoscere e sostenere Casa Sollievo della Sofferenza 

Ricordate il progetto “Inseguendo il sole”? Il viaggio intorno al mondo di Vincenzo, ex paziente oncologico, che in sella alla sua moto gira città e nazioni per far conoscere e sostenere Casa Sollievo della Sofferenza?

Con il suo sorriso e la sua tenacia, nel mese di dicembre Vincenzo ha portato la sua testimonianza in Liechtenstein, nella città di Schaan.

In questa occasione è stata donata, attraverso il progetto, una preziosa offerta da destinare al reparto di oncologia pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza e tanti bambini hanno affidato a Vincenzo un proprio giocattolo, che nella mattinata di ieri è stato consegnato ai piccoli pazienti ricoverati.

Vincenzo ha portato la sua testimonianza in Liechtenstein, nella città di Schaan.

Vincenzo ha portato la sua testimonianza in Liechtenstein, nella città di Schaan


Ad accompagnare Vincenzo nella sua visita in reparto c’era Egidio Stigliano, corrispondente consolare del principato del Liechtenstein e don Geronimo Mirabili, sacerdote missionario italiano in Liechtenstein accolti dal personale di reparto e da Padre Franco Moscone, presidente dell’Opera di Padre Pio.

La consegna dei regali è stata accompagnata dal gustoso gelato offerto da “Vannila – La bottega del gelato” di San Vito dei Normanni (BR), che supportando il progetto “Inseguendo il sole” ha deliziato il palato di grandi e piccini.

«Ringrazio tutti coloro che stanno contribuendo con la propria donazione alla raccolta e alla magnifica Opera di San Pio – ha affermato Vincenzo –. Poco alla volta, un passo dopo l’altro, questa raccolta assume un significato e un’importanza sempre più grande. Grazie di cuore».

Per contribuire alla raccolta fondi Inseguendo il sole – un progetto per la vita

È possibile seguire il viaggio di Vincenzo in sella alla sua Maya sul suo blog o sulla pagina Facebook o Instagram