la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Inseguimento a tutta velocità per le strade cittadine

CAROVIGNO – È durato diverse decine di minuti un inseguimento dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Carovigno, nei confronti di una autovettura che non aveva eseguito l’alt imposto da una pattuglia.

In pieno giorno, durante il traffico cittadino, i pedoni per le strade e le persone alla finestra a vedere cosa stesse succedendo, udito l’andirivieni delle sirene.

Sono accorse altre pattuglie della vicina Compagnia di San Vito dei Normanni a dare manforte ai colleghi, fino a quando, per effetto della tenaglia stretta attorno al fuggitivo, i Carabinieri hanno costretto l’auto in un vicolo cieco.

Armi pronte all’impiego, come da protocollo nei confronti di un’auto che non rispetta l’ordine di fermarsi e di cui non si sa il numero degli occupanti, i Carabinieri hanno ordinato al guidatore di uscire dall’abitacolo con le mani bene in vista.

A quel punto, mentre alcuni Carabinieri perquisivano il soggetto, altri hanno controllato cosa ci fosse nell’auto.

Il guidatore è stato condotto in Caserma, fotosegnalato, denunciato per resistenza, e posto in stato di arresto presso il suo domicilio.

Indagini in corso per comprendere il motivo della fuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.