la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

INIZIATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA PIAZZA CONVENTO E IL DOG PARK

Era il 1998, Sindaco Pompeo Petarra, Assessore ai Lavori Pubblici il compianto Ing. Salvatore Benpensato, progettista l’Architetto Dionino Giangrande quando il Consiglio Comunale, di cui io facevo parte, se ricordo bene all’unanimità, con delibera n. 52/98 C.C. ebbe ad approvare il progetto che in data odierna ha visto l’inizio della sua realizzazione.

Di quel Consiglio Comunale facevo parte io ed altri Consiglieri comunali del centro destra e la maggioranza proponente era di sinistra.

Dico questo perchè è giusto che i Torresi sappiano che le opere utili e belle per il nostro paese devono essere realizzate anche se progettate e volute da avversari politici.

Quel luogo vivrà di vita nuova e il nuovo arredo e utilizzo di quegli spazi sarà segno non soltanto di un nuovo aspetto urbano, ma anche di una civiltà e attenzione anche per i nostri amati animali domestici.

Infatti oltre all’ampliamento della piazza che si estenderà sino alle porte dell’ex ONMI, alle spalle dello stesso sorgerà il dog park.

Ci auguriamo che il progetto, che ha dormito sonni per oltre un ventennio, abbia ad essere realizzato con solerzia e velocità, come solerti sono stati gli uffici che ne hanno garantito le modalità di finanziamento e hanno curato le gare d’appalto necessarie.

Uccio Missere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.