la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

LA NEW VOLLEY TORRE CHIUDE IN BELLEZZA.

Le ragazze torresi chiudono con una netta affermazione sulla Ostuni Volley il campionato, vincendo per 3 a 0 e confermando il quinto posto finale e l’accesso ai play-off contro la seconda in classifica del girone A, Volley Monopoli.
Coach D’Amicis ruota tutte le ragazze a disposizione, cambiando l’opposto in ogni set e concedendo spazio anche al secondo libero, la giovane Emanuela Sternativo.
L’approccio alla partita da parte della formazione torrese è alquanto distratto, tanto che al primo time-out è sotto per 5 a 0, coach D’Amicis scuote la squadra che reagisce e riesce a recuperare lo svantaggio facilmente e portarsi avanti non lasciando molto spazio alle avversarie, la frazione si chiude con un netto 25 a 16 a favore della New Volley.
Nel secondo set la partita si avvia verso un andamento favorevole alle padrone di casa, che, però, contrariamente al primo set sbagliano molto e sul punteggio di 24 a 17 si fanno rimontare fino al 24 a 22 per poi chiudere la frazione e portarsi sul 2 a 0.
Nel terzo set, dopo una partenza con il freno a mano tirato, la squadra torrese riesce ad ingranare e si porta decisamente avanti, ma, ancora una volta, nella fase finale un calo di concentrazione consente alle ragazze ospiti di portarsi fino al 24 a 23, poi il punto decisivo viene firmato da capitan De Pascalis, autentica protagonista della frazione con 8 punti a referto (di cui 3 muri).
Miglior realizzatrice della formazione capitan De Pascalis con 14 punti, seguita dalla laterale Mazzotta con 12 e dall’altra centrale Cannalire con 10 punti.
Adesso domenica prossima la formazione torrese affronterà la squadra del Monopoli per i quarti di finale play-off per la B2.
Un campionato positivo, sebbene qualche punto perso per strada, per vicissitudini varie, poteva consentire di affrontare la fase post season con maggiori possibilità di ben figurare.

NEW VOLLEY TORRE: Cannalire 10, Cavallo 1, D’Ettorre, De Pascalis (cap.) 14, Galasso 7, Mazzotta 12, Mercoledisanto 6, Mucci 4, Nacci 1, Pasculli (lib1 ric. pos. 60%), Sternativo (lib2). N.e.: Abbracciavento.
ALL.: Ennio D’Amicis.

NEW VOLLEY TORRE: battute vincenti 7, battute sbagliate 1, muri punto 9, errori punto totali 19.

PROGRESSIONE SET: 25/16, 25/22, 25/23.
DURATA INCONTRO: 1 ora e 25′

ARBITRI: Bernardini e Formicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.