la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

VITTIMA DI UN INCIDENTE STRADALE PROVOCATO DA UN PIRATA DELLA  STRADA A ROMA MUORE  IL  DOTTOR GIANCARLO ZITO NEUROLOGO DI TORRE S.SUSANNA

Abbiamo appreso alcune ore fa della morte del dottor Giancarlo Zito  noto neurologo di Torre Santa Susanna. E’ stato investito, mentre era a bordo della sua moto, da un’auto  che dopo averlo trascinato per alcuni metri non si è fermata. La guidatrice ,pare che alla guida della macchina vi fosse una donna ancora non identificata, è fuggita. Sul fatto indaga la Polizia di Roma Capitale.

La notizia della morte del Dottore Zito  è un fatto che addolora  i tanti torresi che lo conoscevano e lo avevano prima visto crescere in quella casa  dietro l’edificio scolastico di via Oria, poi lo avevano apprezzato per sue doti professionali. Lui, pur lontano,  non aveva dimenticato Torre né gli affetti che lo legavano al nostro paese. Tornava più volte al mese anche per esercitare la sua professione.

Figlio di Pino Zito  funzionario prefettizio in pensione e della defunta Annita di Pierro deceduta alcuni anni addietro ,era sposato con una psicologa e aveva due figli adolescenti.

Da poco pare avesse vinto un concorso per dirigente medico in una struttura sanitaria  a Rieti.

Non abbiamo avuto notizie se e quando  la salma del povero Dottore verrà traslata a Torre anche perchè, pare, che sia stata ordinata l’autopsia dalla Procura della Repubblica di Roma.

Una eccellenza torrese che  a soli 50 anni  perde la vita per colpa di chi ormai usa le strade per scatenare gli istinti più bestiali.

Vogliamo porgere le mostre sentite condoglianze a Pino Zito ,all’altro suo figlio ,alla moglie  e ai figli del  Dottor Giancarlo Zito.

                                                                    La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.