la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Il Ministero della Cultura ha confermato, lo stanziamento di 30 milioni di euro per l’acquisto di libri da parte delle biblioteche presso le librerie presenti sul proprio territorio.

Il Ministero della Cultura ha confermato, anche per il 2023, lo stanziamento di 30 milioni di euro per l’acquisto di libri da parte delle biblioteche presso le librerie presenti sul proprio territorio.

Il provvedimento, disposto dalla Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore con il Decreto n. 614 dell’22/08/2023, elenca i beneficiari della misura statale tra cui è presente anche la Biblioteca Comunale “Dott.ssa Caterina Formosi” di Torre Santa Susanna. La Biblioteca Comunale beneficerà dell’importo massimo attribuito, pari a € 4.232,08, erogato in virtù di un patrimonio librario di cinquemila volumi.

Il contributo sarà investito per implementare tutto il patrimonio della Biblioteca.

“Una delle novità voluta dall’Amministrazione Comunale è rappresentata dalla possibilità di coinvolgere la cittadinanza nella scelta dei testi con il contest “Che libro sei?”, già disponibile sul sito istituzionale del Comune di Torre Santa Susanna fino al 31/10/2023.

Il contest è aperto a tutti e servirà a conoscere il parere della comunità riguardo le collezioni disponibili, i servizi offerti e i preziosi suggerimenti della comunità per i nuovi acquisti librari.

Il questionario è disponibile sulla pagina istituzionale della Biblioteca Comunale, sulla pagina facebook “Biblioteca Comunale Dott.ssa Caterina Formosi”.

Cliccando QUI:

https://docs.google.com/…/1FAIpQLSed8TGIUcO…/viewform…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.