la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

FORUM SANITA’: LA REGIONE PUGLIA PREMIATA PER LA RETE PARKINSON

La Puglia è l’unica regione italiana ad aver sviluppato una piattaforma unica che monitora la patologia, fornendo un valido aiuto alla prevenzione e alla cura.

Grazie alla Rete Parkinson, il personale sanitario dispone di un registro delle visite per osservare l’andamento temporale della terapia farmacologica e della sintomatologia del paziente. Anche i Medici di medicina generale possono tener traccia delle analisi, dei test clinici, dei trattamenti e delle diagnosi degli specialisti. Per le persone con questa patologia, è uno strumento per comprendere ciò che accade e affrontare meglio le decisioni e i percorsi di cura.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Asl di Lecce, azienda capofila per conto della Regione Puglia con i fondi FSC 2014-2020.

Da dicembre 2021, la piattaforma viene utilizzata in 14 strutture ospedaliere e 20 tra cliniche e poliambulatori della regione, per il monitoraggio di circa 2800 persone.

PER APPROFONDIRE: http://rpu.gl/X60XN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.