la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

sport

BUONA LA PRIMA PER LA NEW VOLLEY TORRE.

Comincia bene l’avventura della New Volley nella pool retrocessione, la formazione torrese ottiene la quarta vittoria consecutiva battendo per 3 a 1 la squadra barese della Maxima Volley di Casamassima.
La partenza delle ragazze di coach D’Amicis è incerta e senza la determinazione necessaria, questo rende la partita equilibrata e consente alle ospiti di portarsi avanti nel punteggio e mantenere le distanze fino al termine del set, che si chiude con il punteggio di 25 a 20 a favore delle baresi.
Nel secondo set la partenza delle torresi è decisa e questo gli consente di portarsi avanti per 6 a 0, però qualche errore di troppo consente alle baresi di ricucire lo strappo fino al 7 pari, si prosegue punto a punto fino quasi alla fine della frazione, al secondo time out il vantaggio è di 4 punti (23/19), poi le torresi riescono ad imporsi per 25 a 22.
Anche nel terzo set la partita è equilibrata, con le torresi costrette a inseguire, al primo time out torrese il punteggio è di 14 a 11 a favore della squadra barese, coach D’Amicis riesce a scuotere le ragazze che portano a segno cinque punti consecutivi, al primo time out per la squadra ospite il punteggio è di 16 a 14 per le locali, le ragazze torresi continuano a giocare con grinta e determinazione, mettendo in difficoltà le avversarie, al secondo time out ospite il punteggio è di 21 a 16, la frazione si chiude con il punteggio di 25 a 21.


Si arriva così al quarto set, anche questo combattuto punto a punto, il risultato si mantiene incerto fino alla fine e il gioco non è bello, con continue interruzioni e sviste arbitrali, la formazione torrese però riesce a portare a casa la vittoria per 3 a 1, pur soffrendo e lottando per oltre due ore.
Protagoniste principali dell’affermazione torrese sono le due centrali Cannalire e Fanigliulo che mettono a terra 33 punti vincenti (rispettivamente 12 e 21), ben sorrette dalle laterali Galasso (13 punti) e Sorrentino (12), al contrario il gioco di seconda linea ha un pò sofferto sopratutto in fase di ricezione.
“Siamo riusciti ad aprire bene la seconda fase del campionato portando a casa i primi tre punti, nonostante un arbitraggio mediocre e soffrendo più del dovuto. Questo però dimostra che ogni partita sarà complicata e che dovremo soffrire per aggiudicarci le vittorie che servono per salvarci” dichiara l’addetto stampa Monticelli.
NEW VOLLEY TORRE: Calò (lib., ric. pos. 47%), Cannalire 12, Fanigliulo 21, Galasso 13, Guacci 2, Mucci 8, Sorrentino 12. N.e.: Della Queva, D’Ettorre (cap.), Nacci, Sibilla, Sternativo. ALL.: Ennio D’Amicis.
MAXIMA VOLLEY: Basile, Falchi, Gravina, Lorusso, Malerba (cap.), Marigliano, Mondelli, Morelli, Schena (lib.), Spinelli, Surico, Verna.
ALL.: Federico Di Pietro.
NEW VOLLEY TORRE: 9 ace, 9 battute sbagliate, 4 muri punto, 25 errori punto totali.
PROGRESSIONE SET: 20/25 (28′), 25/22 (29′), 25/21 (28′), 25/23 (30′).
DURATA INCONTRO: 2 ore e 5′.
Arbitri: Romita e Nitti di Bari.

Antonio Monticelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.