STUDENTE MUORE DOPO LA CADUTA DAL BALCONE IN FRIULI: LUTTO CITTADINO A MONOPOLI
Il sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha proclamato il lutto cittadino per domani, giorno in cui saranno celebrati nella chiesa del Sacro Cuore i funerali di Massimo Guccione, il 18enne morto lo scorso 13 maggio dopo circa dieci giorni di ricovero nell’ospedale di Udine. Il giovane era rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dal balcone di un hotel di Lignano Sabbiadoro, dove si trovava insieme alla sua classe per una gita scolastica. I suoi organi sono stati donati.
«Ci sono dolori che lasciano senza parole. La morte di Massimo ci colpisce profondamente: era uno studente esemplare, amato da tutti, campione nello sport e nella vita», ha scritto il sindaco sui social. Annese ha ricordato il ragazzo come «pieno di passioni, generoso e buono», sottolineando anche «l’ultimo immenso gesto d’amore attraverso la donazione degli organi». «Nel buio di questa tragedia, la scelta di dare un segnale di futuro e speranza rappresenta un gesto di grande umanità», ha aggiunto, rivolgendo ai genitori «il grazie orgoglioso della città».
«Monopoli domani si fermerà nel lutto cittadino e si stringerà con affetto e rispetto al dolore della famiglia, degli amici e di chi gli voleva bene», ha concluso il primo cittadino.
