la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

I PREMIATI AL CONCORSO DELLA QUAREMMA TORRESE

 

Torre Santa Susanna- A grande richiesta si pubblicano i nomi dei vincitori del concorso della Quaremma torrese, ideato da Raffaele Missere e Giuseppe Perrucci. La sera di  Pasqua alla presenza di tutti i partecipanti dell’intera giunta e del sindaco di Torre Michele Saccomanno, è avvenuta la premiazione. In ordine: Erika Carrozzo, Cappellaio Matto, Scuola Materna “Collodi”, Scuola elementare “G. Missere”, Pro Loco e Centro Arcobaleno. La serata è stata allietata dalle musiche del concerto bandistico “M° Nicolì” di Erchie diretto dal maestro Giuseppe Carrozzo.

Ai bambini sono stati donati uova di pasqua, una magnifica manifestazione che ha  visto premiato l’impegno degli organizzatori  con una massiccia partecipazione di pubblico. I momenti di festa, sono quelli che   l’attuale amministrazione vorrebbe donare  di più, ma come tutti sappiamo le casse comunali “piangono”. Spesso, come accade sono le associazioni che si fanno promotori di manifestazioni festose affidando la spesa alle proprie casse  economiche   quasi sempre  magre. Per cui, nella prima edizione del concorso delle Quaremme  il movimento economico e ruotato grazie ad una sola persona L’avvocato Raffaele Missere ed alcuni suoi fedeli amici che hanno offerto alcuni premi tra cui l’amico e noto pittore Enzo Carofalo che ha offerto una sua opera in premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.