la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

ANCORA SVERSAMENTO DI BENI CARITAS

 

Torre Santa Susanna- Continuano a giungere  in redazione, segnalazioni di sversamento nelle campagne di beni alimentari Caritas. Dopo  vestiti, scarpe e latte, sono stati rinvenuti barattoli di piselli con scadenza  2018. Come organo di informazione locale, riportiamo la notizia per dovere di cronaca, esortando i centri di distribuzione a sensibilizzare i loro assistiti. Chi non gradisce i viveri  può liberamente decidere di lasciarli ai centri di distribuzione.

E’ un vero peccato, vedere il cibo buttato per la campagna, si grida allo scandalo  per i   migranti quando  si” ribellano” per i pasti, ma a quanto pare i torresi non sono da meno. I migranti li rifiutano, i torresi li buttano nella spazzatura irregolarmente.La cosa crea scalpore, perché alcuni che hanno veramente bisogno, di quei barattoli di piselli, non vengono presi in considerazione perché in Italia la burocrazia è sovrana a tutto basta un centesimo  in più sul modello della dichiarazione dei redditi e addio diritto a ricevere il pacco Caritas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.