la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: I NOSTRI GIOVANI E IL LORO IMPEGNO PER TORRE

  TORRE SANTA SUSANNA- Da oltre vent’anni  prima con il Circolo poi con il Giornale siamo presenti sul territorio  e ci siamo impegnati in centinaia di iniziative realizzate a scopo sociale,educativo ,ambientale,di esaltazione delle potenzialità economiche ,turistiche.Il nostro passato è la nostra carta di identità a differenza di altri che  non avendo passato e vivendo in posizioni di effimero potere tale carta di identità non possono mostrarla ,ma scambiando il potere di rappresentanza ricevuto con un comandare inaccettabile, ci hanno escluso da pubbliche  manifestazioni affermando che noi  non avremmo i requisiti  utili a tali partecipazioni.Un giorno quando avremo tempo elencheremo e documenteremo le nostre presenze ed iniziative  realizzate  senza mai chiedere contributi alla Amministrazione Pubblica  mentre questi praticanti del potere lo fanno con  economie pubbliche.

Ma noi andiamo avanti e se ci siamo permessi di sfogarci è perchè ad essere esclusi  non sono stati il Circolo o il Giornale ma i Giovani della voce che a quella manifestazione avevano chiesto di poter dare un loro contributo.

Splendidi ragazzi e ragazze che  da appena un anno hanno già realizzato ben cinque iniziative di altissimo livello sociale come le feste nelle periferie,la sottoscrizione per Susanna,gli incontri culturali in Piazza Umberto ecc.

Ma tant’è forse qualcuno vuol far pagare a loro il fatto che chi scrive sia stato il fondatore  delle Associazioni cui loro si sono avvicinati.

Ma loro  dopo un momento di  comprensibile incomprensione per la esclusione, voluta da una persona ed imposta alla Amministrazione ,sono andati avanti come è giusto che facciano i giovani che non devono serbare rancore e alle offese devono rispondere  con sorrisi e fatti.

I fatti:

I giovani della voce   per diversi giorni si sono portati  nelle Scuole e con funzionari della Monteco srl hanno,d’intesa con le Istituzioni scolastiche,  contribuito a spiegare  ai ragazzi quanto è utile il “rifiuto”.Il baratto come sistema di recupero  è stato l’oggetto principale delle visite.

Impegno premiato dalla meravigliosa riuscita della iniziativa,naturalmente tutto  gratuitamente e senza aggravio di spese per le  pubbliche casse.

Altra iniziativa è quella che vedrete  sintetizzata nel logo allegato a questo articolo.Si sostanzia nella distribuzione agli esercizi commerciali  di contenitori da collocare all’esterno  con invito ai fumatori di gettare le cicche in detti contenitori.Una piccola iniziativa .Un modo per sensibilizzare i cittadini .A giorni ci sarà la pubblica presentazione della iniziativa.

Un grazie a Monteco srl  a Mario Montinaro,a Sonia dello Preite,Al sindaco Michele Saccomanno e alla Assessore all’ambiente Serena Lucia Missere.

                                                                                            UCCIO MISSERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.