la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

CONDANNATO PER STALKING NOTO COMMERCIANTE TORRESE.

Si è conclusa oggi ,con la condanna ad un anno di reclusione, il processo che vedeva imputato G.A. noto commerciante torrese. Il G.A. era stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari nel giugno dello scorso anno.

La misura era stata poi sostituita con il divieto di  avvicinarsi al  negozio del figlio  e  di frequentare la sua officina meccanica posta nelle adiacenze del primo. Il tutto aveva avuto inizio quando il figlio dell’imputato e la compagna di questo avevano presentato una denuncia  con la quale  denunciavano  il parente accusandolo di una serie di  comportamenti lesivi del loro onore e della loro libertà personale.

In uno dei passaggi della denuncia si leggeva che  uno dei fatti denunciati si era  svolto in  presenza di minori. La Procura della Repubblica del Tribunale di Brindisi  imputava il G.A. di aver, anche in presenza di minori, molestato il figlio e la compagna di quest’ultimo con frasi intimidatorie, minacce di morte, procurando in loro paura ed un grave e perdurante stato d’ansia. In particolare, si accostava alla donna proferendo ingiurie e minacce, passava con la macchina vicino la loro abitazione sputando e minacciandoli di morte.

Fin dalle prime ore del mattino si accostava vicino all’officina del figlio allontanando i clienti dall’esercizio. Questo quanto si legge negli atti del processo.

Il G.A. è stato condannato altresì al pagamento delle spese  in favore delle parti civili, figlio e nuora, difesi  entrambi dall’avvocato  Raffaele Missere. Il Giudice, dottor Simone Orazio, ha altresì statuito il diritto delle parti civili al risarcimento del danno  da liquidarsi  in separata  sede.