la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Secondo incendio doloso al Giba di San Pietro in Bevagna. La condanna della categoria

A differenza della scorsa volta quando le fiamme furono spente da un vigilante della Cosmopolitan, questa volta i criminali hanno provocato più danni

fonte lavocedimanduria.it

econdo attentato incendiario al Giba di San Pietro in Bevagna, marina di Manduria. Esattamente dopo un mese i piromani hanno nuovamente dato fuoco nella notte al locale dell’imprenditore di Francavilla Fontana che dopo la città degli Imperiali e Campomarino ha deciso di investire nella marina di Manduria. Con questi risultati.

A differenza della scorsa volta quando le fiamme furono spente da un vigilante della Cosmopolitan, questa volta i criminali hanno provocato più danni distruggendo la nuovissima insegna e annerito tutta la facciata come si può vedere dalla foto postata su Facebook dallo stesso proprietario che lascia questo amaro commento: «Certe cose – scrive Giovanni Lopalco -, le ho viste nei film e sentito parlare ai telegiornali mai pensando potessero capitarmi….finché avrò la passione per questo lavoro e la voglia di far crescere il nostro territorio non mollerò di un centimetro». Il locale era pronto per l’inaugurazione.

La condanna della categoria

La sezione manduriana di Confcommercio ha diffuso un nota in cui si condanna il grave episodio. «Un atto doloso – si legge – che lascia attoniti; tutti noi siamo vicini al collega del Giba gelateria – San Pietro in Bevagna che con tanto impegno, sacrificio e passione sta investendo nella nostra comunità. Siamo sicuri che non mollerai e in questo momento così difficile siamo tutti solidali con te e la tua famiglia. In un momento così difficile per la nostra comunità – conclude la nota – chiediamo alle forze dell’ordine di starci vicino perché solo facendo sistema con le Istituzioni potremo venirne fuori»