la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: SCUOLA TORRESE, GENITORI IN PROTESTA?

Torre Santa Susanna – La scuola torrese è come una sagrestia, dove niente e nulla deve trapelare, pena la gogna al giornalista di turno. Lo stesso, a volte, scrive non certamente per fare scoop ed incassare un incentivo, ma solo ed esclusivamente per cercare di smuovere dalle poltrone gli enti preposti. In questi giorni, nella scuola torrese è in atto una protesta: i genitori, stanchi della troppa vivacità di un alunno, che a volte mette a rischio l’incolumità di tutta la classe, non stanno mandando a scuola i loro figli.

Una giusta iniziativa, forse, se non si mette però in conto l’evasione dell’obbligo scolastico. Ma ci viene spontaneo chiedere: è mai possibile che a Torre Santa Susanna si deve sempre arrivare dopo?

Se, come pensiamo, gli enti preposti sono a conoscenza della cosa, perché non si pone rimedio alla questione? Questione che si cerca sempre e comunque di nascondere all’opinione pubblica, perché si vuol fare apparire sempre il sereno, quando i temporali sono all’ordine del giorno.

Ovviamente ci si preoccupa di prendere di mira il giornalista di turno, che, non dimentichiamolo, applica una legge dello Stato italiano, ovvero il Diritto di cronaca. Intanto, cosa aspettiamo per intervenire? Che accada l’irreparabile?