la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

NOI NON CI FERMIAMO .

DA STASERA NUOVA INIZIATIVA  PER SENTIRCI E SENTIRE I TORRESI PIU’ UNITI  ANCHE NEL RISPETTO DELLE NOSTRE SACRE  TRADIZIONI.

Colgo l’occasione  per ringraziare quanti hanno espresso solidarietà a questo  giornale e a me personalmente.Non merito gli elogi e i ringraziamenti.Quello che faccio  lo faccio perchè insieme a mia moglie e ai miei figli,mio genero crediamo di essere un poco più fortunati di altri anche se a noi il Signore  ci mette alla prova forse più di altri .Anche noi abbiamo problemi e salite da scalare.

Non sopporto le offese e le vanitose supponenze di signor nessuno ,le minacce di altri , e il tentativo di alcuni inesistenti sul piano sociale di sporcare me  e chi mi sta accanto in iniziative  che questi signor nessuno  non hanno mai pensato, per assenza in loro di materiale a sufficienza utile a produrre pensieri.

MA NOI ANDIAMO AVANTI.

Stasera sentirete la diffusione di musica.E’ la prova di un bellissimo progetto che abbiamo realizzato.

E’ uso ed è nelle tradizioni storiche e culturali  del nostro Paese che  i funerali siano momento di  cordoglio e di incontro nel dolore. E’ tradizione che i feretri si accompagnino verso l’ultima dimora  con musiche che sono anche messaggio alla Comunità tutta.

In questo maledetto momento non possiamo continuare in queste  fondamentali esternazioni di affetto e rispetto  nei confronti di un concittadino che ci ha preceduto nel “viaggio”.

D’intesa con alcuni amici  da oggi in poi  in occasione della dipartita di un nostro concittadino per adesso da otto postazioni partiranno musiche sacre in onore e ricordo.

D’intesa con il nostro Parroco  le stesse postazioni verranno  utilizzate  dai Sacerdoti per messaggi,funzioni religiose, messaggi pasquali.Cerchiamo di supplire l’impossibilità della partecipazione alle funzioni diffondendo la  Parola di Dio.

Il dottor Michele Saccomanno nostro Sindaco  si è detto disponibile ad intervenire la prossima settimana con un messaggio ai Torresi.

Devo ringraziare i Signori Antonio Chimienti,Don Antonio Carrozzo, Antonio Perrucci,Roberto Epifani, Serena Missere, Francesco Morleo detto Jos, Giuse Gemma,  per il supporto datoci .Un particolare ringraziamento  a:.

Fabio Diviggiano postazione Via Roma

Arena Angelo postazione Via Ricciotti

Enea Primavera postazione Via Giotto

Ezio Pedone postazione Via Giusti

Oronzo De Tommaso postazione Via Cavour

Lucio De Tommaso postazione Via Pio X 

Mimmo Scredi postazione  Via Fratelli Cervi

Angelo Carasca e Lorenzo Galetta postazione Via Erchie

Questi per adesso .

NOI DA SOLI NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO, E PERCIO’ Chiunque voglia parteciapare  è invitato a comunicarci la disponibilità e dirci se è in possesso delle apparechiature utili e necessarie.

INVIATE LE VOSTRE EVENTUALI ADESIONI A :lavoceasud@libero.it.

uccio missere